12, 13 e 14 ottobre - Harborea - Collegio Interprovinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Pistoia-Livorno-Lucca-Massa-Carrara-Pisa
16710
single,single-post,postid-16710,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

12, 13 e 14 ottobre – Harborea

12 ott 12, 13 e 14 ottobre – Harborea

Livorno, 5 ottobre 2018 – Appuntamento con Harborea, festa delle Piante e dei Giardini d’Oltremare nel parco di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva) nei giorni 12,13 e 14 ottobre.

Giunta alla sua ottava edizione la manifestazione torna ad ospitare un centinaio di espositori , altamente selezionati, provenienti da tutta Italia che proporranno piante da giardino e per la casa, prodotti per il giardinaggio, oggettistica sul tema del verde, dei fiori, dell’alimentazione, della cura e della cosmesi naturale.

Importante novità di questa edizione promossa dal Garden Club Livorno in collaborazione con il Comune di Livorno, è il sostegno del Ministero per i Beni e le attività culturali attraverso il riconoscimento del logo per la celebrazione dell’Anno Europeo per il Patrimonio Culturale 2018. Perché il giardino è un patrimonio culturale da conoscere e tutelare di vitale importanza per il tessuto urbano di ogni città.

Ecco allora che Harborea non vuole essere solo mostra-mercato ma una manifestazione culturale  “verde” in senso più ampio, una vera festa delle piante con caffè letterari per conoscerle più da vicino  e ricevere consigli e segreti per la loro coltivazione ; e poi laboratori per bambini, lezioni di decorazione floreale, spettacoli musicali nel parco e degustazioni.

Una importante occasione per soddisfare i livornesi curiosi della natura, gli amanti dei fiori e del buon vivere, i bambini a caccia di nuovi giochi, gli anziani che trovano conforto a contatto con le piante ornamentali. Insomma: un fine settimana diverso e ricco di stimoli creativi e culturali.

Il programma completo: www.harborea.com

 

articolo - 6 ott.pieghevole

 

catalogo



Contattaci per domande, approfondimenti o avere maggiori informazioni sul collegio Agrotecnici e Agrotecnici laureati di Pistoia-Livorno-Lucca-Massa-Carrara-Pisa.